Jump to content

Lawrlia

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Lawrlia


  1. 15 hours ago, DizzyShiori said:

    It's pretty hard cause I learn on my own, but I need to find an online teacher. How long have you been studying?

    About one year on my own, plus one year and a half at university now. I think that the online teacher is a great idea, it will help you stay motivated, which can be hard when you have to remember some words and kanji. Good luck~


  2. 12 hours ago, shiroikitsune said:

    Studio giapponese all'università e noto ora che studio nella città in cui vivi attualmente! Studi per caso giapponese anche tu?^^

    Yep, secondo anno, m-z, ma spesso e volentieri finisco in partizione con gli a-l perché gli orari degli m-z non permettono di fare ricevimenti o comunque si incastrano malissimo :/

     

    12 hours ago, shiroikitsune said:

     

    Immagino che di anno in anno questo ambiente muti molto! Io non lo conosco da tantissimo tempo e ringrazio questo sito che mi permette di ricevere notizie in tempo reale e di informarmi sui vari gruppi, altrimenti credo mi sarebbe decisamente più difficile orientarmi.

    Questo forum è una benedizione infatti, prima di questo per seguire il visual kei bisognava seguire un misto di blogspot e  jpopasia, ma non era facile avere notizie complete e tantomeno con buone tempistiche :/ non parliamo delle traduzioni

     

    12 hours ago, Ada Suilen said:

    scioglimenti anche da parte di grandi band (devo dire che gli ultimi 3-4 anni sono stati tremendi da questo punto di vista, pensate a ScreW, Born, Girugamesh e Lycaon)

    Gli ScreW e i Born erano diventati un trascinarsi continuo però, non so se fosse per un effettivo calo di ispirazione o perché la PSC li pressava per fare uscire cose, ma i singoli rilasciati negli ultimi due anni non avevano nulla di memorabile, anzi, a volte erano canzoni fin troppo simili alle altre. Nei BORN, inoltre, si sentiva molto la mancanza di Kifumi.

    12 hours ago, Ada Suilen said:

    Spero, come voi, che l'anno prossimo porti una ventata d'aria fresca al genere (già avuta col ritorno dei Versailles!)

    Anche gli Initial'L e i Razor hanno dato prova che il nuovo anno sarà interessante, in più ci sono un altro bel gruppo di artisti che spero si facciano vedere di nuovo, proprio perché il 2016 ha avuto sì un numero immenso di scioglimenti, ma non un numero altrettanto alto di ritiri.


  3. Anch'io sono legata alla musica giapponese anche per motivi di studio, anche se è venuto molto dopo questa passione. Per curiosità, cosa studi? :3

    I disbading sono stati una delle cose che sorprese anche me ai tempi, per quanto fossero molto meno comuni di adesso, forse anche perché ai tempi arrivavano meno informazioni e quindi le band più piccole e nuove non erano troppo prese in considerazione o comunque non c'era un sito che aggiornasse anche su di esse spesso. Sembra che parli di millenni fa, ma non lo erano. Forse. O sono io che sono in denial...

    36 minutes ago, shiroikitsune said:

    Ci sono diversi generi all'interno di questa categoria, quindi credo sia solo questione di tempo prima che io trovi nuovi gruppi da seguire

    Ti auguro di trovarli presto, una delle cose più belle del visual kei è proprio questa immensa libertà artistica. Auguriamoci buona fortuna per la nostra ricerca del 2017!


  4. Grazie :D ti capisco, è sempre brutto quando una band si scioglie improvvisamente ;_;

    41 minutes ago, shiroikitsune said:

    Ultimamente non ho ascoltato moltissimo questo genere di musica, ma sto cercando piano piano di ricominciare.

    Da un certo punto di vista di capisco, io sono rimasta attaccata ai miei artisti favoriti e ad eventuali nuove band successive a qualche scioglimento, ma non ho provato praticamente nulla di veramente nuovo. In parte è stato il fatto che il visual kei è leggermente in declino, sia come "popolarità", con conseguente scioglimento delle band per ragioni economiche, sia come qualità; quindi ho un po' di paura perché non vorrei in una situazione simile trovare artisti bravi costretti a sciogliersi, né essere ancora più sfortunata e sprecare ore ad ascoltare roba che mi lascerebbe "meh". Nel 2017 voglio veramente ascoltare cose nuove, magari iniziando a riavvicinarmi con qualche band attiva da un po'.


  5. I remember that too, but in fact the movie "The final chapter: be forever Yorozuya" debuted fourth and I remember that around 2012/3 the manga sometimes managed to get the second place the first week it was sold and didn't drop much  in the next week. The movie about the Benizakura hen did pretty good too. This is one of the reason why I had never trusted their claims about low ratings and such. They weren't  as high as Naruto's, but they were good.

    But I totally agree that you need to be fucked up to like Gintama and this is what made it so amazing. Gonna rewatch it as soon as possible.


  6. I need to catch up with Gintama, both the manga and the anime, but I heard the manga is going to end soon so eeh, i guess the next season will really be the last one.

    On 29/11/2016 at 5:17 PM, Gaz said:

    it had a good run despite quite low ratings(both manga and anime's)

    I wouldn't say Gintama had low ratings, it was unpopular in the west but it was well know in Japan. I would say that maybe the historical and cultural references, which were a lot more than the usual mainstream anime, might have confused some people or couldn't be appreciated by everyone.

    But it will always be a personal favorite of mine.

     

    I've been infected by the "Yuri on ice" mania. It's actually pretty funny and I like the characters more than in the average sport anime maybe because it shows a nice relationship instead of random hints which every character denies. But oh my, sometimes the animation are just... what.


  7. Grazie, e non sapete quando mi faccia piacere saperlo ;_;  comunque sono una ragazza, sono romana ma momentaneamente abito a Venezia. Le band che seguo di più al momento sono i The Black Swan e i Dadaroma,  gli Elysion e i Morrigan dovrei seguirli meglio e di più, ma sono ancora nella fase in cui temo improvvisi cambi di stile/disbanding. E ascolto un sacco di band sciolte come ad esempio CELL,  ma allungherei troppo la lista~

    Sono stata a due concerti visual kei, i Versailles a Roma e i D a Milano, quindi sì, parliamo di concerti di cinque/sei anni fa ;_;


  8. Hi, I'm just your avarege lurker. Well, maybe a bitter more than average, since I made this account in 2012. I wanted to partecipate a bit even then, but I'm very shy and not confident in my english at all. So I've been thanking people and reading all this time. Yep.

    By the way, I'm Lawr, I'm a poor university student who likes visual kei. I enjoy loads of different bands, Malice Mizer, Nega, The Black Swan, Dadaroma, just to name a few. I also listen to some kpop, some pop, rock and metal. I'm not liked to genres, if I like it, I listen to it.

    Other than that, I like to read pretty much whatever seems interesting to me, write, practice kanji, watch cat videos and take photos. So yeah, I'm not really an interesting person, but I hope that I can find a way to contribute the forum.

    Nice to meet you~

×
×
  • Create New...