Jump to content

Lawrlia

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About Lawrlia

  • Rank
    Kiwamu's Bitch

Contact Methods

  • twitter
    lawrlia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Lawrlia

    About one year on my own, plus one year and a half at university now. I think that the online teacher is a great idea, it will help you stay motivated, which can be hard when you have to remember some words and kanji. Good luck~
  2. Lawrlia

    Welcome! I like your taste! It's nice meeting new people who are studying japanese~
  3. Lawrlia

    Welcome!
  4. Lawrlia

    Yep, secondo anno, m-z, ma spesso e volentieri finisco in partizione con gli a-l perché gli orari degli m-z non permettono di fare ricevimenti o comunque si incastrano malissimo :/ Questo forum è una benedizione infatti, prima di questo per seguire il visual kei bisognava seguire un misto di blogspot e jpopasia, ma non era facile avere notizie complete e tantomeno con buone tempistiche :/ non parliamo delle traduzioni Gli ScreW e i Born erano diventati un trascinarsi continuo però, non so se fosse per un effettivo calo di ispirazione o perché la PSC li pressava per fare uscire cose, ma i singoli rilasciati negli ultimi due anni non avevano nulla di memorabile, anzi, a volte erano canzoni fin troppo simili alle altre. Nei BORN, inoltre, si sentiva molto la mancanza di Kifumi. Anche gli Initial'L e i Razor hanno dato prova che il nuovo anno sarà interessante, in più ci sono un altro bel gruppo di artisti che spero si facciano vedere di nuovo, proprio perché il 2016 ha avuto sì un numero immenso di scioglimenti, ma non un numero altrettanto alto di ritiri.
  5. Lawrlia

    Anch'io sono legata alla musica giapponese anche per motivi di studio, anche se è venuto molto dopo questa passione. Per curiosità, cosa studi? I disbading sono stati una delle cose che sorprese anche me ai tempi, per quanto fossero molto meno comuni di adesso, forse anche perché ai tempi arrivavano meno informazioni e quindi le band più piccole e nuove non erano troppo prese in considerazione o comunque non c'era un sito che aggiornasse anche su di esse spesso. Sembra che parli di millenni fa, ma non lo erano. Forse. O sono io che sono in denial... Ti auguro di trovarli presto, una delle cose più belle del visual kei è proprio questa immensa libertà artistica. Auguriamoci buona fortuna per la nostra ricerca del 2017!
  6. Lawrlia

    Grazie ti capisco, è sempre brutto quando una band si scioglie improvvisamente ;_; Da un certo punto di vista di capisco, io sono rimasta attaccata ai miei artisti favoriti e ad eventuali nuove band successive a qualche scioglimento, ma non ho provato praticamente nulla di veramente nuovo. In parte è stato il fatto che il visual kei è leggermente in declino, sia come "popolarità", con conseguente scioglimento delle band per ragioni economiche, sia come qualità; quindi ho un po' di paura perché non vorrei in una situazione simile trovare artisti bravi costretti a sciogliersi, né essere ancora più sfortunata e sprecare ore ad ascoltare roba che mi lascerebbe "meh". Nel 2017 voglio veramente ascoltare cose nuove, magari iniziando a riavvicinarmi con qualche band attiva da un po'.
  7. Lawrlia

    I remember that too, but in fact the movie "The final chapter: be forever Yorozuya" debuted fourth and I remember that around 2012/3 the manga sometimes managed to get the second place the first week it was sold and didn't drop much in the next week. The movie about the Benizakura hen did pretty good too. This is one of the reason why I had never trusted their claims about low ratings and such. They weren't as high as Naruto's, but they were good. But I totally agree that you need to be fucked up to like Gintama and this is what made it so amazing. Gonna rewatch it as soon as possible.
  8. Lawrlia

    I need to catch up with Gintama, both the manga and the anime, but I heard the manga is going to end soon so eeh, i guess the next season will really be the last one. I wouldn't say Gintama had low ratings, it was unpopular in the west but it was well know in Japan. I would say that maybe the historical and cultural references, which were a lot more than the usual mainstream anime, might have confused some people or couldn't be appreciated by everyone. But it will always be a personal favorite of mine. I've been infected by the "Yuri on ice" mania. It's actually pretty funny and I like the characters more than in the average sport anime maybe because it shows a nice relationship instead of random hints which every character denies. But oh my, sometimes the animation are just... what.
  9. Lawrlia

    Grazie, e non sapete quando mi faccia piacere saperlo ;_; comunque sono una ragazza, sono romana ma momentaneamente abito a Venezia. Le band che seguo di più al momento sono i The Black Swan e i Dadaroma, gli Elysion e i Morrigan dovrei seguirli meglio e di più, ma sono ancora nella fase in cui temo improvvisi cambi di stile/disbanding. E ascolto un sacco di band sciolte come ad esempio CELL, ma allungherei troppo la lista~ Sono stata a due concerti visual kei, i Versailles a Roma e i D a Milano, quindi sì, parliamo di concerti di cinque/sei anni fa ;_;
  10. Lawrlia

    ... fa sempre un po' strano uppare un topic che non viene uppato da mesi, è un po' come essere la particella di sodio del "c'è nessssuunoooo?" Spero che qualcuno di voi sia ancora attivo ;;
  11. Lawrlia

    Welcome!
  12. Lawrlia

    Welcome I've been lurking for about the same time too lol
  13. Lawrlia

    I need to get this thing out of my mind.
  14. Lawrlia

    I always needed about five hours of sleep, but recently I need like eight hours. Today I got a new record of eleven hours of sleep. I'm getting older quickly. Also I should do stuff and study but of course feeling this sleepy I can't.
  15. Lawrlia

    Thanks! It's nice to see that so many people here appreciate TBS! It makes me feel like my tastes aren't so weird lol
×
×
  • Create New...